Regali Per Lei

Regali Per Lui

Regali Per Papà

Regali Per Mamma

Regali Per Coppie

Regali Per Bambini

Regali Per Famiglia

Regali Per Nonni

Regali Per Amici

Regali Per Mascotte

coppia che si tiene per mano durante il tramonto

Come Essere Un Buon Fidanzato: 15 Modi per Renderla Felice

Una delle domande che le persone si pongono più spesso è come essere dei buoni fidanzati.

E la risposta non è sempre facile, perché ci sono molti aspetti da considerare per avere una relazione di successo.

Innanzitutto, cosa si intende per buon fidanzato? Non si tratta solo di farle regali e d'invitarla agli appuntamenti.

Ci sono alcune cose che dovete sapere per far funzionare la vostra relazione, sia che abbiate appena iniziato a frequentarvi sia che abbiate già una relazione a lungo termine con la vostra attuale ragazza.

E se volete rendere felice la vostra ragazza, dovete essere certi di disporre degli elementi perfetti per avere con lei una relazione soddisfacente e costruire insieme una vita amorosa felice.

Se avete quindi bisogno di consigli su come essere dei buoni fidanzati, continuate a leggere e scopritelo in questo articolo.

coppia che cammina per strada

1. Essere Onesti con se Stessi

Perché vi interessa sapere come essere dei buoni fidanzati?

Prima di cercare di essere partner migliori, è necessario comprendere i tratti della propria personalità. Chiedetevi dunque:

  • Cosa vi fa scattare?
  • Vi arrabbiate facilmente?
  • Siete troppo sensibili?
  • Il vostro temperamento non vi convince?

Conoscere queste cose vi aiuterà a diventare il fidanzato perfetto.

È inoltre molto importante conoscere i propri punti di forza e di debolezza.

Non si possono cambiare i propri difetti, ma si possono migliorare i propri punti di forza. Se siete per esempio dei perfezionisti, è meglio che vi dedichiate a migliorare le vostre capacità di gestione del tempo. Se siete estroversi, allora dovreste cercare d'imparare.

2. Sapere che Tipo di Partner si Vuole Essere

Volete essere grandi amanti che facciano sentire speciali la propria partner? O volete essere degli amici che ascoltano i suoi problemi?

Dovete anche pensare se preferite essere un partner romantico o un semplice compagno. In questo modo, potrete scegliere il tipo di persona che volete essere.

Per essere un buon partner, è anche molto importante capire cosa vuole la vostra ragazza da voi. Potrebbe voler trascorrere del tempo di qualità insieme, assicurarsi che ascoltiate i suoi problemi, che le facciate dei complimenti, che vi prendiate cura delle sue esigenze, ecc. L'elenco potrebbe dilungarsi ancora.

Se non sapete cosa vuole la vostra ragazza, non sarete in grado di soddisfarla.

Questo è uno dei motivi per cui le donne si lamentano dei loro partner. Non sanno leggere la mente delle loro fidanzate e finiscono quindi per fare cose che le feriscono invece di renderle felici.

Un altro aspetto fondamentale è quello di non paragonarsi mai agli altri uomini.

Non dovete confrontarvi con altri ragazzi. Dovreste invece considerarvi come un individuo unico e apprezzare tutte le qualità che possedete. In fin dei conti, non esistono due persone uguali.

coppia che fa un picnic

3. Essere Aperti di Mente

Se volete essere dei fidanzati migliori, dovete essere disposti a imparare dagli altri.

Cercate di capire perché gli altri si comportano come si comportano. Esplorate e provate cose nuove. Acquisite nuove abilità. Leggete dei libri. Ascoltate della musica. Guardate dei film. Prestate attenzione a ciò che gli altri pensano riguardo certi argomenti.

Non essere d'accordo con le opinioni degli altri è perfettamente normale, purché si ascolti con educazione.

Non discutete mai con nessuno solo perché non siete d'accordo su un certo pensiero. Le discussioni sono una delle cose che più allontanano la maggior parte delle ragazze.

Un altro ottimo modo per ampliare i vostri orizzonti mentali è iniziare a scrivere un diario, meditare o anche praticare lo yoga. Queste attività vi aiuteranno a migliorare voi stessi e le vostre relazioni.

4. Quali Sono i Suoi Obiettivi Nella Vita? Mostrate Interesse

Se volete essere dei bravi fidanzati, dovete interessarvi alla sua vita.

Chiedetele della sua famiglia, dei suoi amici, dei suoi hobby, ecc. Potrebbe persino sorprendervi dandovi nuove informazioni su di sé.

  • Chiedetele dei suoi progetti futuri.
  • Ha dei sogni?
  • Vuole tornare a scuola?
  • Vuole lavorare?
  • Come vede il suo percorso professionale?

Un ottimo modo per conoscere le sue ambizioni nella vita è iniziare a fare domande sulle cose che le piacciono e che non le piacciono.

Potete anche chiederle che tipo di musica ascolta o se ha dei film preferiti. Se qualcosa non le piace, non forzatela. Cercate invece di capire perché non le piace.

Questo vi aiuterà a capirla meglio e ad assicurarvi di fare tutto il possibile per renderla felice.

Potete anche pianificare insieme delle attività per rafforzare il vostro legame.

Potete ad esempio fare una passeggiata, giocare ai videogiochi, guardare un film, preparare la cena e divertirvi insieme. Più passerete del tempo con lei, più sarete vicini l'uno all'altra.

Non dimenticate inoltre di essere romantici. Il romanticismo è una parte importante di ogni relazione perché fa sentire entrambe le parti speciali. Le donne amano essere trattate come regine.

coppia che parla

5. Tutte le Relazioni Hanno Bisogno di Comunicazione

La comunicazione è molto importante in ogni relazione sana. Che si parli di questioni personali o di lavoro, la comunicazione è fondamentale.

Non potete mai aspettarvi che qualcun altro indovini come trattarvi o come amarvi. Assicuratevi di comunicare sempre in modo onesto. L'onestà è un'altra caratteristica fondamentale che ogni uomo dovrebbe possedere.

Se mentite alla vostra ragazza, lei non si fiderà più di voi. E se non si fida di voi, la perderete per sempre.

6. Ci Saranno Momenti in cui Avrà Bisogno dei Suoi Spazi

Quando vuole parlare con voi, lasciateglielo fare, ma senza costringerla a parlare sempre e solo con voi. Dovete lasciarle i suoi spazi.

Non interrompetela quando parla con qualcun altro. Quando torna da voi, ditele che vi è mancata. Assicuratevi di dimostrarle che apprezzate la sua opinione. Non aspettatevi che corra da voi ogni volta che la chiamate. Come ogni altra donna, anche lei ha la sua vita.

Molte volte le donne evitano di chiamare il proprio fidanzato perché si sentono in colpa. Tuttavia, se ci tenete a lei, rispetterete i suoi desideri. Aspettate con pazienza che sia lei a chiamarvi.

Dovete sempre ricordare che alla vostra ragazza piace fare attività diverse.

Ama andare a fare shopping, passare il tempo con gli amici, guardare film, leggere libri, giocare, ecc. Mostratevi interessati alla sua vita sociale senza intromettervi. Avrà bisogno di passare del tempo anche con altre ragazze, così come voi avete bisogno di socializzare con altri uomini.

7. Un Buon Partner Rispetta le sue Opinioni

Rispettate la sua opinione, anche se può sembrare diversa dalla vostra.

Anche se non siete d'accordo con lei, rispettate il suo diritto di avere un'opinione. Non ditele mai che ha torto perché ciò causerà solo un conflitto tra voi due. Imparate invece a comprendervi.

Essere comprensivi è un'altra qualità importante che ogni uomo deve possedere. Ciò significa accettare la propria partner anche quando non si è d'accordo, senza arrabbiarsi con lei.

Molte donne hanno la sensazione che le loro opinioni non vengano mai ascoltate. Se volete assicurarvi che la vostra donna si senta apprezzata e rispettata, ascoltate ciò che ha da dire e, se volete essere un fidanzato di qualità, non fate mai commenti sarcastici.

Ricordate anche che non dovete sempre avere l'ultima parola in una conversazione. Facendo sempre così infatti, non farete altro che suscitare astio da parte sua.

8. Siate Solidali

Supportate le sue decisioni. Lasciatele vivere la sua vita come vuole. Non interferite se non ve lo chiede. Non giudicatela e non criticatela. Lasciatela essere se stessa.

Se decide di intraprendere una carriera, sostenete la sua decisione. Incoraggiatela a studiare con impegno. Aiutatela a pagare gli studi. Sostenete i suoi sogni e i suoi obiettivi. Siate presenti quando ha bisogno di voi.

Se sceglie di non intraprendere una carriera, non obbligatela a farlo. Se non vuole tornare all'università, non costringetela solo perché pensate che debba farlo. Potrebbe avere altri progetti.

Dimostratele che rispettate e accettate i suoi limiti e che sarete sempre a sua disposizione quando sarà pronta ad avere una relazione con voi.

Se siete impegnati in una relazione, è importante ricordare che la vostra partner potrebbe non voler condividere subito tutto di sé. In questo caso, non spingetela o forzatela a parlare di qualcosa di cui non si sente a suo agio.

Potrebbe aver bisogno di tempo per elaborare le informazioni prima di condividerle con voi, il che ci porta al prossimo punto della nostra lista.

coppia che prende il caffe

9. Il Fidanzato Perfetto è Paziente

La pazienza è una delle qualità più importanti che si possono maturare in qualità di fidanzati.

Pazienza significa saper aspettare il momento in cui si sentirà pronta a parlare con voi di certi argomenti. Significa essere comprensivi quando ha problemi al lavoro.

Significa essere comprensivi se si arrabbia per questioni banali. Significa essere comprensivi e perdonare quando ferisce i vostri sentimenti. Significa non arrabbiarsi o sentirsi frustrati quando vi dice di no.

Se ci sono cose che vuole cambiare, potete lavorare insieme affinché possa riuscirci. Ma non potete aspettarvi che la vostra ragazza cambi da un giorno all'altro. Entrambi avrete bisogno di tempo e pazienza per adattarvi alla vostra nuova vita insieme.

Se non è pronta per una relazione seria, non forzatela. Dovreste darle tempo affinché possa pensarci.

Non cercate di controllare tutto nella vostra relazione. Peggiorerà solo le cose. Concentratevi invece sul renderla felice.

Dimostratele che ci tenete facendo cose belle per lei. Fatele dei complimenti. Ascoltatela. Apprezzatela. Trattatela come una principessa.

Non fatele mai pressione sul matrimonio. Se poi decide di volersi sposare con voi, allora tanto meglio!

10. Rendete Felice la Vostra Ragazza

Fate cose belle per lei. Fatele dei complimenti: le donne amano riceverli.

Apprezzano le belle parole che vengono loro dedicate. Anche se pensate di sapere tutto quello che c'è da sapere sulla vostra ragazza, dovete comunque farle dei complimenti. Farle i complimenti significa dirle quanto è bella, quanto è intelligente, quanto è divertente, ecc.

Fatela sentire speciale. Le donne amano sentirsi apprezzate.

Dimostratele che ci tenete a lei facendola sentire speciale. Vuole sentirsi amata e protetta. Il modo migliore per dimostrarle che ci tenete è farle dei regali. Scegliete qualcosa di non troppo impegnativo, ma ricco di significato. Qualcosa che le ricordi il vostro amore.

Sorprendetela con dei regali.

Sorprendetela con fiori, cioccolatini, il suo profumo preferito o i biglietti per il suo concerto tanto desiderato. Non regalatele nulla di troppo costoso, ma scegliete qualcosa che dimostri quanto tenete a lei. Sono le piccole cose quelle che lei apprezzerà di più.

Fatela ridere. Le donne amano ridere.

Raccontatele barzellette, fate dei giochi, cantatele canzoni e ballate, qualsiasi cosa la faccia sorridere. La risata è contagiosa. Quando starete ridendo insieme, cercate di non smettere. Continuate a sorridere finché non lo farà anche lei.

coppia che si abbraccia e tiene i fiori

11. Siate Romantici

Il romanticismo non è solo rose e cioccolato. Si tratta di dimostrare il proprio apprezzamento per lei, soprattutto nei momenti più difficili.

I gesti romantici possono essere semplici, come inviarle un messaggio o un'e-mail con scritto "Ti amo" o "Sei bellissima". Dimostratele che ci tenete passando del tempo con lei. Siate romantici ogni giorno e non dimenticate i gesti affettuosi come il contatto visivo, l'intimità emotiva e quella fisica.

Un partner fantastico sa come esprimere l’intimità fisica mediante il tatto. Toccatevi spesso. Baciatela appassionatamente. Tenetevi per mano mentre camminate per strada. Abbracciatela forte.

La relazione perfetta prevede una vita sessuale attiva, ma ricordate che se volete essere un fidanzato fantastico dovete essere romantici anche dopo il sesso. Dopo aver fatto sesso, ricordatevi di fare qualcosa di carino per lei.

Lasciatele dei biglietti d'amore. Scrivetele piccoli messaggi che dimostrino quanto tenete a lei. Compratele dei fiori. Inviatele messaggi. Fatela ridere. Ditele che è bella. E così via. In questo modo vi amerà per sempre!

Invitatela a un appuntamento. Andate a vedere un film insieme, fate shopping, cenate, andate a ballare, fate una gita, ecc. Più tempo passate insieme, più vi conoscerete. Potete anche organizzare dei viaggi insieme. Organizzate una vacanza insieme. O forse preferite andare in campeggio?

Qualunque sia la vostra decisione, assicuratevi di trascorrere del tempo insieme.

12. L'ascolto è un Dono

L'ascolto è un'altra qualità che dovete maturare come fidanzati.

Ascoltare significa sentire ciò che ha da dire e non necessariamente essere d'accordo con lei. Ha bisogno di sentirsi ascoltata e compresa. Assicuratevi di ascoltarla senza interromperla. La cosa migliore dell'ascolto è che fa sentire la vostra ragazza speciale.

Quando si sentirà apprezzata, sarà più disponibile a parlare con voi. Continuate dunque ad ascoltarla e non dimenticate di farle domande.

Chiedetele qual è il suo pensiero rispetto a certi argomenti. Chiedetele cosa le piace e cosa non le piace, perché ha fatto una determinata cosa e quali aspetti della sua vita attuale vorrebbe cambiare.

Ascoltare le parole che a da dire non basta però. È necessario ascoltare anche il suo tono di voce e saper leggere il linguaggio del corpo della propria ragazza.

Se è felice, lo si capisce dal modo in cui sorride o ride. Se è triste, lo si capisce dal modo in cui vi guarda.

Bisogna essere abbastanza sensibili da notare queste cose, e questo ci porta al prossimo punto chiave su come essere dei bravi fidanzati.

13. Siate Sensibili

Essere sensibili significa comprendere i suoi sentimenti ed essere in grado di aiutarla nei momenti difficili. Significa sapere quando allontanarsi e quando starle vicino.

Significa saper gestire i conflitti e sapere dove si trova la linea di confine tra l'insistenza e la pressione. Essere sensibili significa sapere cosa fare quando la propria ragazza si sente ferita.

Quando la vostra ragazza è arrabbiata, avete due opzioni.

Potete ignorarla o confortarla. La prima opzione è facile, la seconda è difficile. Se scegliete di consolarla, dovete sapere come farlo nel modo giusto.

Ci sono molti modi per confortare una donna quando si sente turbata. Alcuni funzionano meglio di altri.

coppia che si abbraccia in acqua

14. Assicuratevi di Essere Presenti per lei

Essere presenti per la propria ragazza è essenziale.

Che stia passando una brutta o bella giornata che sia, assicuratevi di essere sempre presenti e disponibili ogni volta che vuole parlare con voi. Quando la vedete triste, non ignoratela. Abbracciatela e fatele sapere che vi interessa.

Molti uomini non riescono a farlo perché sono troppo occupati con la loro vita per accorgersi che la propria ragazza sta soffrendo. Ma se vogliono essere dei bravi fidanzati, allora devono dimostrarle che ci tengono.

Se state insieme già da un po' di tempo, dovreste allora già sapere di cosa ha bisogno per sentirsi confortata. Se ancora non lo sapete, chiedeteglielo.

Ricordate: lei apprezzerà sempre i vostri sforzi.

15. Amatela Incondizionatamente

Amatela profondamente. Qualunque cosa accada, amatela sempre.

Non smettete mai di amarla, nonostante gli errori che può commettere. Questa è la regola più importante nelle relazioni. Se la amate davvero, lei non smetterà mai di amarvi, qualunque cosa accada. Dimostratele soprattutto che la amate senza nascondete i vostri veri sentimenti.

Dimostratele che ci tenete davvero a lei e che ci terrete sempre, a prescindere da tutto.

coppia che si abbraccia

Domande Frequenti

Speriamo di avervi dato qualche idea su come essere oggi dei perfetti fidanzati.

Se volete saperne di più, ecco alcune domande frequenti sui modi migliori per dimostrare alla vostra ragazza che la amate e che vi preoccupate per lei.

Come posso essere il fidanzato perfetto per la mia ragazza?

Se vi state ancora chiedendo come essere un partner migliore, potete rifletterci meglio seguendo questi 4 semplici step:

  1. Comunicare
  2. Ascoltare
  3. Amare
  4. Supportare

Comunicate con la vostra ragazza parlandole ogni giorno. Potete dirle cosa provate, cosa vi piace o non vi piace e di cosa avete bisogno. Questo la farà sentire speciale e amata. Ascoltatela. Prestate attenzione a tutte le piccole cose che vi dice. Se vi dice qualcosa di importante, non limitatevi ad annuire e a dire "sì" o "no", ma cercate di ascoltare bene le sue parole. Amatela. Dimostratele che apprezzate tutto ciò che fa per voi. Fatele dei regali, uscite insieme e fate cose belle per lei. Sostenetela. Cercate di essere presenti quando ha bisogno di voi. Non deludetela quando è triste o arrabbiata e vedrete che apprezzerà. È inoltre molto importante che vi mostriate coinvolti negli interessi del vostro partner e che non dimentichiate di essere voi stessi!

Cosa cercano le ragazze in un fidanzato?

Dipende sicuramente dalla persona, ma alcuni aspetti importanti che abbiamo citato sono la premura, il trattarla bene e il farla ridere. Tutto questo è già un buon inizio.

Quello che le ragazze cercano in un fidanzato dipende da chi sono e dal tipo di relazione che vogliono avere. Alcune ragazze preferiscono gli incontri occasionali, mentre altre preferiscono le relazioni a lungo termine.

Ma potete sempre pensare a come stupire la vostra ragazza. Non è necessario essere il miglior fidanzato del mondo, ma essere romantici è un modo per dimostrarle che lei ha un valore speciale per voi. Dimostratele quanto ci tenete con piccoli gesti, come mandarle dei fiori o farle un regalo.

Come posso sapere se ho ferito i sentimenti della mia ragazza?

Quando non siete sicuri di aver ferito i sentimenti della vostra ragazza, chiedeteglielo direttamente. Ditele esattamente cosa avete fatto e perché lo avete fatto. Poi, se necessario, chiedete scusa.

Ricordate: le donne odiano sentirsi rifiutate. Se volete quindi evitare di ferirla, assicuratevi di non fare mai nulla che possa portare a un rifiuto.

Se volete essere dei bravi fidanzati, dovete imparare a leggere i segnali di rifiuto nella vostra relazione. E quando li vedete, dovete agire di conseguenza. Non lasciatevi prendere dalle emozioni o dalle fantasie su ciò che potrebbe accadere dopo. Agite invece secondo il vostro istinto e andate avanti con fiducia.

Come posso migliorare le mie capacità relazionali?

Siate pazienti con voi stessi, imparate ad ascoltare e non abbiate paura di fare domande.

Se siete disposti a fare un piccolo sforzo, scoprirete di poter ottenere di più dalle persone che vi circondano. Più siete aperti a nuove esperienze, più crescerete come persone.

Tenete presente che se volete migliorare le vostre abilità dovete esercitarvi, non pretendere la perfezione subito ed essere costanti.

Dovete parlare con persone che hanno opinioni diverse dalle vostre e vedere come reagiscono. Se non vi piace quello che dicono o il modo in cui si comportano con voi, allora dovreste cercare di capire perché si comportano in una determinata maniera, e questo avrà sicuramente un impatto positivo sulle vostre capacità relazionali.

Come faccio a sapere se sono un fidanzato valido?

Sappiate che non dovete essere perfetti per essere buoni partner: siate voi stessi, amate e godetevi il vostro partner! Più metterete in pratica queste qualità, più diventerete bravi.

Se lei è felice, si prende cura di se stessa e sente di avere il tuo supporto, allora probabilmente sei un buon fidanzato.

Se non è contenta, è forse arrivato il momento di agire. Potete iniziare a parlarle di ciò che vuole e di come potete esserle d'aiuto.

Potrebbe volere qualcuno che ascolti i suoi problemi o che la aiuti in casa. Potrebbe aver bisogno di parlare di qualcosa di specifico che la preoccupa. Chiedeteglielo sempre e ricordate: le buone relazioni richiedono una comunicazione aperta e onesta.

Che tipo di regali dovrei farle?

Ricordate che i regali non sono solo un ottimo modo per dire "ti amo", ma possono anche essere usati per esprimere gratitudine e apprezzamento. Ecco alcune idee:

  • Fiori - Un mazzo di rose o di tulipani è un classico regalo di San Valentino.
  • Cioccolatini - È il regalo che molti preferiscono, soprattutto le donne.
  • Gioielli personalizzati - Che si tratti di una collana o di orecchini, i gioielli sono regali che durano per sempre.

Dipende anche dalla fase della vostra relazione e se state cercando un regalo per un anniversario, un regalo di nozze o un regalo per un'occasione speciale. Potete trovarli tutti nel nostro negozio online.

Abbiamo un'ampia gamma di regali adatti a qualsiasi budget. Se dovete fare un regalo a una persona per cui è difficile fare acquisti, disponiamo di un'ampia selezione di regali unici e personalizzati che adoreranno!

Conclusione

Ora che avete finito di leggere questo articolo, dovreste aver capito bene come diventare il fidanzato perfetto e come vivere momenti straordinari con la vostra ragazza.

Non dimenticate che dovete sapere cos’è che cercate in una relazione prima di intraprenderne una. Dovete imparare prima di tutto a essere un buon fidanzato, che è la cosa più importante che possiate fare.

Per i più fortunati, se state ancora cercando un modo per far sentire speciale la vostra ragazza, visitate il nostro negozio online e scegliete il regalo perfetto per lei.